MANENTI: <<UMILI, MA CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE FORZE>>
Incontro di alta classifica in questo turno per l’Mgm 2000, che ospita al Palafaedo di Morbegno i piemontesi del VDL Fiano, quarta forza del girone A del campionato di serie A2. Il fischio d’inizio è fissato per le 15. Una partita assolutamente da non sbagliare per i morbegnesi, che nell’ultimo match casalingo hanno subito la prima sconfitta stagionale, contro il Futsal Cornedo. Risultato che è stato prontamente riscattato dalla squadra di mister Pablo Parrilla nell’ultima uscita, con il successo per 3-2 al Palasanquirico contro l’Orange Futsal Asti. I morbegnesi hanno approfittato nell’ultima giornata anche del pareggio della capolista Olimpia Regium contro il Cornedo e si sono portati in classifica a ridosso degli emiliani, a una sola lunghezza di distanza.
Il presidente neroverde, Marco Manenti, carica i suoi in vista del match di domani: <<Il VDL Fiano si trova in una posizione di media-alta classifica, è una squadra che ha ottenuto risultati importanti in questo avvio di stagione. Siamo consapevoli che in questo campionato non esistono squadre cuscinetto. Bisogna temere Fiano, dovremo essere umili, ma nello stesso tempo consci delle nostre forze. Cercheremo di riprendere il cammino in casa con una vittoria, per poi arrivare alla sosta tranquilli e sereni e poter preparare al meglio la trasferta di Reggio Emilia>>.
Dopo questa giornata, l’Mgm infatti osserverà un turno di riposo. Sabato 7 dicembre sarà poi il “grande giorno” di Olimpia Regium-Mgm 2000, attualmente prima e seconda forza del girone. Prima di Natale i morbegnesi scenderanno in campo ancora il 21 dicembre, ospitando il Videoton Crema. Manenti è tornato sull’incontro vinto in rimonta sabato scorso contro l’Orange: <<La partita giocata ad Asti è stata la dimostrazione che non ci sono incontri facili in questo campionato. È stata una rimonta importante, di carattere. Nel secondo tempo abbiamo messo alle corde l’avversario dopo aver incassato il 2-0 nei primi minuti e l’abbiamo ribaltata. Una vittoria che ci ha fatto dimenticare la sconfitta precedente con Cornedo. Il Futsal Cornedo con il pareggio per 2-2 in casa con l’Olimpia Regium ha dimostrato comunque di essere una candidata per le prime posizioni>>. In Coppa della Divisione, la manifestazione riservata ai giocatori Under 23, l’Mgm 2000, dopo la sconfitta casalinga per 7-2 di mercoledì sera in un derby molto acceso con il Lecco, resta comunque in corsa per la qualificazione. Se il Lecco con questa vittoria si è assicurato il primo posto nel girone con un turno d’anticipo, i morbegnesi possono ancora passare al prossimo turno se chiuderanno al secondo posto il raggruppamento e risulteranno tra le 5 migliori seconde di questa fase.
UFFICIO STAMPA ASD MGM 2000