MGM, un esordio da leccarsi i baffi
ASD MGM 2000: Iervolino (1), Grazioli, Pais (1), Dos Santos, Cosentino (3), Demito (1), Teramo, Tatonetti, Benfatto, Mattaboni, De Carli, Abordi. All. Parrilla.
AVIS ISOLA: Tropiano, Albarello, Bodo (1), Corsini, Fazio, Karaja (1), Balladelli, Piazza (1), Morrone, Selhami, Menegatti, Lai. All. Tabbia.
ARBITRO: Prazzoli di Treviso e Rasia di Bassano del Grappa.
MORBEGNO – Inizio migliore non poteva esserci per l’Mgm 2000, che incanta nel match d’esordio del campionato di serie A2 di calcio a 5. Contro un avversario che sarà sicuro protagonista di questo girone, l’Avis Isola, la squadra morbegnese si è imposta al PalaFaedo per 6-3. Un match bellissimo e appassionante dal primo all’ultimo minuto con due squadre che hanno corso tanto e hanno messo l’anima in campo. La squadra di mister Pablo Parrilla grazie a un mercato di rafforzamento pare essere diventata completa in ogni aspetto e si candida a recitare un ruolo di prim’ordine in questa categoria. Sono bastati 45 secondi al nuovo acquisto argentino Ariel Pais per presentarsi al pubblico morbegnese: è suo infatti il primo gol stagionale neroverde. Il numero 10 dell’Mgm, per la bellezza delle giocate mostrate alla sua prima apparizione, si candida ad essere un vero “crack” per questo campionato. L’Mgm è partita fortissima e all’8’ ha trovato il raddoppio con capitan Cosentino su assist dalla sinistra di Pais. Un minuto più tardi altra fiammata di Pais, ma il tiro è terminato di un soffio alto. I piemontesi non sono, però, rimasti a guardare, e all’11’ hanno accorciato le distanze con un eurogol di Bodo. La sua conclusione ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali. I padroni di casa hanno continuato a spingere producendo una quantità industriale di palle gol, ma il portiere ospite Tropiano era in grande giornata. A due minuti dal termine della prima frazione l’Mgm al terzo tentativo ha siglato il 3-1 con Cosentino, dopo una doppia paratona di Tropiano. La ripresa si è aperta con la rete di Piazza, che si è fatto trovare pronto sugli sviluppi di un corner. È stata la fase più difficile dell’incontro per i morbegnesi, che hanno iniziato a subìre un po’ il gioco e la pressione dell’Avis Isola. A metà secondo tempo Demito ha rotto gli indugi con un gran gol riportando l’Mgm avanti di due lunghezze (4-2). I neroverdi hanno iniziato a fare male con le ripartenze: una grande azione di Teramo è stata fermata solo da un eccellente Tropiano. Cosentino ha siglato la tripletta personale al 15’ finalizzando un pregevole contropiede. Gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto con il portiere di movimento e sono stati subito premiati con il gol di Karaja. Il finale però era tutto di marca neroverde, con Iervolino che ha rubato palla e al volo ha realizzato il 6-3, a porta vuota. Ottima prova anche del portiere Tatonetti, che ha garantito sicurezza alla retroguardia.