Skip to main content

TATONETTI: <<OBIETTIVO? RESTA LA VITTORIA DEL CAMPIONATO>>

Dovrà combattere anche contro le assenze l’Mgm 2000 domani pomeriggio contro la Canottieri Belluno, incontro valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2, girone A. Al PalaFaedo, alle 15, una sfida da non fallire per i morbegnesi che vogliono continuare il loro inseguimento alla capolista Olimpia Regium. Sono cinque le lunghezze da colmare per la squadra di mister Pablo Parrilla, reduce da due vittorie consecutive. Gli emiliani attendono in casa l’Energy Saving Futsal, un turno dunque sulla carta favorevole per le prime due della classe. Tutt’altro che semplice l’impegno dell’attuale terza forza del girone (che ha però ha una gara in meno rispetto ad entrambe), Futsal Cornedo, che è di scena sul parquet del Vdl Fiano Plus, squadra protagonista di un ottimo girone d’andata. A suonare la carica per il match contro Belluno ci ha pensato il portiere neroverde, Simone Tatonetti, uno dei grandi protagonisti della stagione, capace di trovare una continuità di rendimento: <<Ogni partita quest’anno nasconde delle insidie, dobbiamo essere bravi noi a superarle e a fare venire fuori le nostre qualità>>. All’andata contro i veneti non ci fu praticamente partita, con i valtellinesi che si imposero per 5-1. Le cose però sono un po’ cambiate con diversi innesti nel mercato invernale che hanno rinforzato la formazione di Belluno: <<All’andata abbiamo giocato un bel futsal, loro in quell’occasione avevano assenze pesanti. Ultimamente si sono rinforzati parecchio, quindi sarà una sfida completamente diversa>>. L’Mgm dovrà fare a meno di capitan Cosentino, che si è infortunato sabato scorso nel match contro l’Energy Saving Futsal, e dello squalificato Iervolino. <<Due assenze importanti – ha continuato Tatonetti -. Speriamo che il capitano possa recuperare il prima possibile. Senza di loro dovremo compattarci ancora di più>>. Il portiere neroverde ha parlato anche della lotta per il primo posto: <<Fino a quando la matematica ce lo consente il nostro obiettivo rimane quello di vincere il campionato>>. Tatonetti in questa stagione si sta dimostrando un pilastro di questo gruppo: <<Personalmente, oltre a tutta la società di Marco Manenti, devo ringraziare lo staff tecnico e in particolare il mio preparatore Luca Longo, che mi sta mettendo nelle migliori condizioni sia fisicamente che tecnicamente. Mi trovo in perfetta sintonia anche con i miei due compagni di reparto, Bradanini e Marioli. Sono davvero molto felice che Marco sia tornato a giocare dopo il grave infortunio. Stiamo lavorando duramente e i risultati ne sono la dimostrazione>>.

UFFICIO STAMPA ASD MGM 2000

Ultimi articoli

ASD MGM 2000 MORBEGNO vs ALTOVICENTINO FUTSAL 6-6 (1-1) ASD MGM 2000 MORBEGNO: Bradanini, Licco (2), Pensotti, Dos Santos (1), Gigante, De Carl…
ASD MGM 2000-OLIMPIA REGIUM 4-5 (2-1) ASD MGM 2000 MORBEGNO: Iervolino (1), Grazioli, Romagnoli, Pais (1), Dos Santos, Marioli, Cosentino (1), …